COME AVVIENE LA DEPILAZIONE PROGRESSIVA CON LASER

I Centri Epil-Medical utilizzano laser medicali di alta fascia ed utilizzano protocolli orientati  alla  massima personalizzazione del trattamento.

La depilazione definitiva con laser medicali richiede una completa ed attenta valutazione del singolo trattamento. Il medico valuta il colore del pelo, il suo spessore, la densità,  il tipo di area da trattare al fine di impostare il laser in  modo sicuro e con la massima efficienza.  Una anamnesi medica precisa, la valutazione di indicazioni o eventuali controindicazioni al trattamento, la valutazione della cadenza ottimale delle sedute sono fattori che permettono di ottenere risultati efficaci, progressivi e “definitivi”.

Il medico segue quindi precise fasi trattamento:

1 Valutazione

  • Valutazione clinica iniziale: condizioni cliniche, controindicazioni, precedenti trattamenti svolti, terapie farmacologiche in atto
  • Esclusione di eventuali controindicazioni
  • Valutazione del fototipo
  • Valutazione del tipo di pelo: dimensioni, sede, colore

2  Preventivo

Dopo aver valutato l’area da trattare ed il tipo di trattamento/tipo di laser  più indicato un preventivo individualizzato verrà formulato rispettando le esigenze del cliente. Aree estese consentono di applicare una scontistica che viene illustrata nella fase di preventivo.

3 Preparazione

La seduta di depilazione laser va preparata dall’interessata/o con una depilazione della zona da depilare  2-3 giorni prima della seduta, con rasoio. Questo per permettere al raggio laser di sviluppare la sua potenza nel carbonizzare il bulbo pilifero e non altre parti accessorio o esterne del pelo. Non va mai utilizzata la “ceretta” né prima , né durante le sedute.

4 Trattamento

Si individua l’area da trattare che viene colpita una sola volta dal maggio laser, con minima sovrapposizione. Il laser ad Alessandrite ha uno spot circolare di 14-24 mm, con cui si tratta tutta l’area. End point del trattamento è un modesto  edema perifollicolare, ovvero il rigonfiamento infiammatorio dei bulbi colpiti dal laser (gli effetti infiammatori sono comunque blandi e recedono in pochi giorni).  La ricerca dei parametri necessari al raggiungimento dell’effetto desiderato avviene secondo precisi schemi terapeutici. Nei fototipi scuri ( superiori a 4), si utilizza il laser Nd Yag, o specifici software che consentono di trattare ogni tipo di pelle.

5 Post trattamento

Si applica una pomata lenitiva o spray di acqua termale, fino a completa decongestione della pelle.  La parte trattata non va esposta al sole per circa 1 mese. Eventualmente va applicata protezione solare, concordandolo con il medico.

Nei Centri Epil-Medical i fondamentali parametri clinici e le caratteristiche della singola persona vengono elaborati dal medico per ottenere i risultati più efficaci

  • Fototipo
  • Diametro del pelo
  • Colore del pelo
  • Durata dell’impulso laser
  • Fluenza
  • Tipo di laser da utilizzare

Ciascuno di questi parametri infatti influisce sulla qualità del risultato finale per garantire un risultato duraturo nel tempo. 

A differenza dei centri estetici che utilizzano laser depotenziati i Centri Epil-Medical utilizzano laser di alta fascia con software evoluti che permettono di diversificare tutti i parametri, personalizzando ogni  trattamento in base alle caratteristiche della singola persona.

  I CENTRI EPIL-MEDICAL

CENTRI IN ITALIA 02
STAFF MEDICO 6
LASER 6
PAZIENTI 1000
TIPI DI TRATTAMENTI 25

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:00
Sabato 9:00 – 13:00

Centro di Brescia  030 5311638

Centro di Brescia  3385977484

Centro di Monza  039 329494

  IL CENTRO DI BRESCIA

  IL CENTRO DI MONZA

Fissa un Appuntamento

Compila il form e fissa un appuntamento di valutazione con i nostri medici. Scopri il trattamento laser più adatto a te e alla tua tipologia di pelle e di pelo, il numero di sedute ed un preventivo per il tuo trattamento di depilazione definitiva laser


Acconsento al trattamento dei miei dati personali, leggi privacy policy